Claudia Trevisan

TEAM

Nel 2012 inizio l’attività come libero professionista autonomo ed apro il mio studio a Rimini centro. Con un’ esperienza ventennale in qualità di architetto progettista mi impegno nel creare soluzioni che si adattano sia al contesto che alle personali esigenze della committenza. L’attività si sviluppa nel campo della progettazione urbana, architettonica e d’arredo d’interni e copre tutto il processo progettuale, dall’idea concettuale, alla pratica presso gli enti preposti, fino alla realizzazione esecutiva in cantiere.

Dal 2001 al 2011 ho lavorato presso lo studio di progettazione Mariani e Associati Architetti di Rimini presso il quale, nel ruolo di architetto responsabile, ho maturato una ricca esperienza in molteplici realizzazioni in Italia e all’estero.

Dal 2012 ho in atto una collaborazione con l’ufficio tecnico dell’Ausl di Rimini, con il quale ho firmato la realizzazione dei nuovi uffici distrettuali di Riccione in qualità di Progettista e Direttore di Lavori. Dal 2021 sono consigliere dell’Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Rimini.

Mi laureo con lode presso la Facoltà di Architettura di Firenze discutendo una tesi di analisi e riqualificazione urbana sulla mia città natale, Rimini dove nasco nel 1973. Durante il  corso di laurea, nel 1997, vinco una borsa di studio Erasmus di un anno per Parigi e studio presso l’Ecole d’Architecture de Paris-Belleville  acquisendo la piena padronanza della lingua e un inedito approccio allo studio della composizione architetturale e della progettazione urbana.